MB-SlimLine
MB-Slimline è la scelta ideale per finestre minimaliste ad alte prestazioni, offrendo isolamento termico e acustico, tenuta stagna, permeabilità all'aria e robustezza strutturale.
Grazie alla sua larghezza estremamente ridotta, consente di realizzare ante con profili visibili o a scomparsa (SG) sul lato esterno.
Questo sistema è perfetto anche per sostituire vecchi infissi in acciaio, garantendo un aspetto simile a quelli esistenti.
MB-60/MB60E
MB-60/ MB60E è la soluzione ottimale per finestre e porte scorrevoli con
isolamento termico e ingombro minimo.
Ideali per aperture di grandi dimensioni, gli scorrevoli consentono di massimizzare lo spazio interno dell'abitazione.
Grazie al sistema di scorrimento in linea, la linea MB-60/MB60E permette di aprire gli infissi senza l'ingombro di una tradizionale anta aperta a battente, garantendo una fruibilità e funzionalità ottimali degli spazi interni.
MB-70
Il sistema MB-70 offre un valore estremamente basso di coefficiente di trasmittanza termica U, grazie all'utilizzo di inserti termici e guarnizioni speciali.
Questo è cruciale per soddisfare le crescenti esigenze di gestione energetica e di tutela ambientale.
I profili presentano una struttura a tre camere, con una profondità costruttiva di 70 mm per il telaio e 79 mm per l'anta delle finestre.
MB-FerroLine
Il sistema MB-FERROLINE con distanziatore termico è ideale per la ristrutturazione di edifici antichi, poiché mantiene l'aspetto originale del serramento mentre migliora le prestazioni tecniche.
Consente di realizzare diversi tipi di finestre, garantendo ottimo isolamento termico, acustico, permeabilità all'aria e resistenza strutturale.
MB-77HS
MB-77HS è un alzante scorrevole ideale per collegare le camere o i giardini invernali con l'ambiente esterno, oltre a rappresentare una comoda uscita sul balcone, sulla terrazza oppure semplicemente in giardino.
Questo tipo di serramento permette di sentirsi a contatto con l'ambiente esterno, con la natura, e, una volta aperto, non occupa spazio all'interno del locale, aumentando in tal modo il comfort d'impiego.
MB-SLIDE
MB SLIDE è un ottima soluzione per finestre e porte scorrevoli con isolamento termico e minimo ingombro.
Gli scorrevoli sono l'ideale per avere aperture di grande formato, senza sacrificare preziosa superficie all'interno dell'abitazione.
La linea MB-SLIDE infatti, grazie a un sistema di scorrimento in linea permette di aprire l'infisso senza avere nella stanza l'inutile ingombro di una tradizionale anta aperta a battente. In questo modo sarà possibile sfruttare al meglio gli spazi interni in maniera fruibile e funzionale
MB-104 PASSIVE
Il sistema per serramenti con distanziatore termico MB-104 Passive, grazie alle ottime prestazioni di isolamento, soddisfa tutti i requisiti richiesti dagli elementi impiegati nell'edilizia passiva, come lo dimostra il certificato Passive House Institute Darmstadt per la versione MB-104 Passive SI e MB-104 Passive Aero.
Sistema concepito per gli elementi architettonici esterni, si caratterizza, oltre che dal perfetto isolamento termico e acustico, anche dalla tenuta fuori dal comune all'acqua e all'aria e dall'ottima resistenza della struttura.
MB-60 PIVOT
Il sistema per finestre rotanti MB-60 PIVOT è la soluzione adatta a realizzare finestre ad asse verticale o orizzontale che richiedono isolamento termoacustico.
Le finestre di questo tipo sono montabili nelle aperture del muro e nella facciata continua a montanti e traversi.
Grazie alle cerniere impiegate, il battente della finestra ha possibilità di ruotare di 0 - 180 gradi e permette di raggiungere i 2000 mm di altezza e 2400 mm di larghezza.
Le cerniere possono essere dotate opzionalmente di un meccanismo di bloccaggio di apertura del battente fino ad un angolo di 10/15/22 gradi.
PT 60
Il sistema PT 60 Ponzio si basa su una struttura del profilo a tre camere, con scanalatura per le ferramenta conforme allo standard "euro".
La profondità di costruzione dei profilati per i telai fissi ammonta a 60 mm per i telai fissi ed a 68 mm per l'anta.
Gli ottimi parametri di isolamento termico sono garantiti dall'inserto termico 22 mm e dalla guarnizione centrale bicomponente.
Grazie all'ottimizzazione degli elementi di tenuta, non occorre utilizzare i gocciolatoi.
SL 1600TT
La variante del sistema alzante scorrevole SL 1600TT è destinata alla realizzazione di strutture con requisiti di isolamento termico particolarmente elevati.
Nella versione PLUS, la trasmittanza Uf raggiunge 2,1 W/m2K, e nella versione HI più calda, il coefficiente Uf raggiunge 1,8 W/m2K.
La profondità è di 67 mm per le ante, 160 mm per i telai a doppio binario e 247 mm per i telai a tre binari.
La struttura dei profili permette di realizzare strutture stabili di grandi dimensioni, fino a 6 ante, anche con un peso notevole per anta.
Il sistema consente l'utilizzo di vetrocamere fino a 51 mm.
PE 68 HI
Il sistema di profili a tre camere con riempimento ad intaglio con la ferramenta tipo "euro" è usato in finestre e porte balcone in PVC.
La profondità del telaio è di 68 mm, 76 mm per le ante.
Ottimizzato, il taglio termico 32 mm, con una o due guarnizioni
raggiunge elevate prestazioni termiche.
Nella versione con camera PE 68+ con speciale inserto termico sotto il vetro la trasmittanza Uf arriva a 1,5 W/ m²K.
Grazie alla modernizzazione degli elementi di tenuta non c'è bisogno di utilizzare il gocciolatoio, che influenza positivamente l'estetica della facciata.
PE 78 N
I profili PE 78N e PE 78HI hanno la costruzione di camere con sistema di ferramenta in classe "euro", lo stesso installato in altri sistemi PVC o legno.
Nuova serie di punta in casa Ponzio, progettata per rispondere ai più severi requisiti energetici imposti dalle attuali normative europee.
Ideali non solo per edilizia privata, ma anche per la realizzazione di strutture dove è fondamentale raggiungere prestazioni molto elevate di tenuta.
Grazie ad un inserto termico di 42 mm e la speciale struttura di guarnizione nella versione PE 78N il coefficiente termico Uf è 1,7W/m²K